top of page
  • Immagine del redattoreMari

"Sulle case c'è sempre il cielo"

Pensieri di fine anno ...



Aprile 2020: ricevo una lettera, non ne ricevevo una da non so quanto tempo...era di mia sorella.

Non ci vedevamo da Febbraio...

Mi invia una bellissima poesia, che vorrei condividere con voi, come pensiero ultimo di questo surreale anno.


" Il cielo io credo sia grande

sta sopra le case e ne avanza

sui monti e ne avanza

fin dove c'è il mare

e ancora più in là.

Quando poi ha l'azzurro

dell'occhio del mio cane

e quando prende la notte

e la butta sul mondo

allora io penso che è grande davvero

e che si mette la luna e le stelle

per non spaventare i bambini

e fare d'argento le strade alle lumache"


Giusi Quarenghi



Il cielo per me e per lei era in quel momento la certezza di essere nello stesso posto, anche se lontane.

Quante volte l'ho guardato pensando alla mia famiglia, agli amici, a chi non c'era più...è stato un compagno che mi ha confortato.



Grande, immenso, blue, nero, stellato... ma in esso trovavo la consapevolezza che tutti noi eravamo sotto lo stesso cielo!


Vi voglio regalare le immagini più belle del "mio cielo" di questo anno.


Auguro a tutte le persone, che si soffermeranno su queste mie parole, ogni bene!









Parole chiave

Uniti sotto lo stesso cielo...sempre!









33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page